Archivio blog

Vivi la vita in totale libertà

Scrissi questa poesia dopo una discussione con una persona come me che si diletta  con la poesia. Nella discussione lui affermava che l'amore può essere solo poesia di dolcezza.
Io affermavo che l'amore può essere pure cattiveria e inganno, da qua  parti questa mia poesia.

Vivere la vita in totale libertà
 E' n,u  piacere è n'a delizia.
Oh che delizia… oh che piacere….
Pensar e non pensar, è n’un piacere.

Dalla vita coglierne  i vizzi
Come che la vita fosse eterno fiore
Sogni d’amor sogni di passione,
Piacer goder è l’u solo mio pensiero,
S’attorno  noi piacer è ogni cosa.

Basta pronunciare  a Ella
T’amo  amomo mio
La Donna non indaga tace e approva,
Se poi  tutto finisce -  nun conta niente
Oggi prassi normale è della gente.

Cogli della vita - i canti l’aria corrotta,
Distesi sopra un letto - gridi a squarcia gola
Inni  - a l’u piacere inneggi
A gioie  -  risa -  e galanterie
Come che l’amor per Te
Fosse sempre la prima volta
Percorri  la tua strada - tra Ozi – amor - lussuria
Donne e piacere.
Tra n’à  promessa e l’altra
Menzogne  e inganni
Tra una promessa e l’altra
Ruba l’amor e scappi
l’anima tua non vuoi consigli.


E quando sarai vecchio.
E il viso smorto,
All'ora vedrai nel viso i segni  del passato
E le carni morbide lisce saranno ricordi del passato
La mente tua percorrerà ritroso la tua via
Passeggiando vedrà ritroso il  passato
L’amor che avrai tradito - l’amor che avrai buttato,
L’amor che avrai ingannato,
l'amor che avrai rubato.

All'ora penserai che hai  tradito
Penserai ai canti alle risa - all'aria corrotta
Sarai triste solo abbandonato
La tua mente vedrà assai più chiaro,
Ti chiederai con tanta malinconia.

Dove le mie donne - dove i miei amori
Delirio della mente
Penserai guarda che ho fatto

Vedrai sbiaditi nella mente
Carezze e baci che nulla ti han lasciato
E penserai  che nulla hai creato.

Nella vita una persona si può comportare come meglio crede, è vero pure che a secondo dell'amore che avrai in terra pure la natura ti sembrerà brutta o bella. Un unica cosa fa la differenza - se intendi vivere l'esistenza assieme una compagna o rubando amore a tante ragazze/i vivendo la tua esistenza in completa libertà.
Personalmente! Come  poeta amo la vita libera - come uomo voglio condividere la mia vita assieme a una compagna - qualunque sia il sacrificio - desideri che la mia donna legga il mio pensiero come io leggo il suo senza parlare - solo in questo modo si ha l'amore in terra.
Il Poeta di Campagna Truzzi Claudio

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di commentare educatamente. Guai ne ho da vendere bastano i miei.