Archivio blog

Ieri ho visto la Befana

Ieri ho visto la befana

Ieri ho visto la befana
In segreta riunione,
Con Natale e Capodanno
A parlar di un grosso danno,
Stan pensando di anticipare
I regali a natale.

Un regalo solamente
Che raggruppi tutta la gente
Sia bambino che più grande
Per riuscire andare avanti!

Io ho gridato - con apprensione
AVETE PERSO LA RAGIONE ?

La befana assai arrabbiata
Ha interrotto la riunione
Per spigare la ragione
Di si grave decisione!

Con i tagli del vecchi  Monti 
È finita la cuccagna
Con i tagli precedenti
Che mettiamo sotto i denti:

Dipendenti dimezzati
Altri son cassaintegrati
Altri in ceca di lavoro
Tutti in giro senza il ristoro.

Ho la scopa consumata,
La benzina S'e lamentate,
Sono in palla in confusione
E non voglio sentir ragione
È con la globalizzazione
Che arrivata l'innovazione

Caro Monti Presidente
Parla tu con questa gente
Che non sanno che il nuovo Anno
Con i tagli ancor da fare
Resta sol da Sognare.

Un regalo solamente
Possiam fare a questa gente
Che raggruppi tutti quanti
Sia bambini che più grandi
Con la cena di Capodanno
Se finiscono i quattrini
Che doniamo poi ai Bambini!

Sia il Natale sia il Capodanno
La befana lo vede un danno
E per tanto il sei Gennaio
Sarà solo anticipato!
Comprendendo che i bambini
Non conoscono i quattrini.


Come prevedevo tanti Anni prima si andava verso un futuro molto buio. Oggi cercarne le colpe sarebbe inutile come previsto stavamo prendendo una strada che ci avrebbe reso tutti più poveri.

Claudio Truzzi Il Poeta di campagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di commentare educatamente. Guai ne ho da vendere bastano i miei.