Archivio blog

Buon Anno 2010

Questa poesia l’ho scritta nell'anno sotto indicato, la scrissi col cuore e tanta speranza. Ma tutta è finito in fumo la causa. Ognuno di noi ha diverse opinioni a questo proposito, altri sono come me semplicemente delusi da tutto e tutti.

Buon Anno 2010

O che bello, già è Natale
E gli auguri devo donare.
Ma che d’o a questa gente
Se in tasca non ho niente.

Un saluto da lontano!
Una stretta mia di mano!
Dono un fiore, dono amore,

Un ritaglio dal mio cuore?

Ho trovato fatevi avanti,
Dono un sogno a tutti quanti.

Le richiesta a me inoltrate
Poi sarann recapitate!

Al Natale al Capodanno
Su chiediamo al nuovo Anno.

Io gli auguri voglio fare
come fossi Babbo natale.

Dono amore al poveretto
A chi vive sopra un letto,
A chi è all’ospedale
E per la vita deve lottare,
A chi è  lavorare a lavorare
Pur la notte di Natale
E con poco, deve mangiare
Per  chi vive sotto le stelle
Dono delle notti belle,

Al ricco, al potente
Lui ha tutto non do niente.

Al politico dono amore
Tolgo i peli che ha nel cuore.
A chi deve Giudicare,
Chiedo a  Dio di aiutare.

A chi ho dimenticato
Dono tutto ciò che ho dato.

Ai miei cari Chiedo amore
Do felicita nel cuore,
Vi dovete accontentare degli
Auguri di Natale
Segue a ruota
L’Anno  Nuovo a cui io
Non chiedo niente
Sia Lui per Noi clemente.

Dono a voi il mio rispetto
Un ricordo e tanto affetto.
Buon Anno
2010
Claudio Truzzi Il Poeta di campagna.

Tante cose non sono andate come prevedevo, ma molto peggio di quello previsto, quindi ho sbagliato solo in difetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di commentare educatamente. Guai ne ho da vendere bastano i miei.