Archivio blog

Lettera All'Euro









Mio caro Euro!








Ti scrivo per dirti quanto segue!
Dalla tua nascita nutro nei tuoi confronti amore e odio!
Amore per i fini nobili per cui sei nato condividendo l'obiettivo.
L'abbattimento delle frontiere l'unificazione di tutti i Popoli Europei sotto un'unica Bandiera, un mercato unico e un'unica moneta.
Purtroppo il grande amore strada facendo si è trasformato in un profondo odio.
Sono nato nel 1945 alla fine della guerra!

Il tempo non è riuscito cancellarne ne i ricordi dei morti per arrivare a ottenere - libertà dignità e diritti: le sofferenze i pianti di chi non ha mai visto ritornare a casa i propri cari, direi sono state compensate, mi dispiace per chi è deceduto - senza vedere com'è finita!
Da subito mi sono sentivo fratello di tutte le Persone di tutti i Popoli Europei o NON che hanno combattuto al nostro fianco per darci la libertà!
Le varie guerre sono state in tutti i tempi  l’unica fonti  produttrice di miseria e di morte.
   
Oggi devo ammettere - caro Euro... ti aspettavo a braccia aperte, sperando che il tuo arrivo - pronto a dava un addio per sempre alla proprie  radici e alla propria storia.  La nuova moneta ne doveva divenire la protagonista portando tutti i Popoli Europei verso una nuova dignità - Tanti popoli -  con un unico cuore.e.
 Euro un Popolo è molto sentimentale non comprende ciò che necessario per guidarci verso un futuro migliore - non comprende i mercati internazionali, l’alta finanza -  non comprende quel’ammasso di sigle come - spread la gente comune non gioca in borsa -  non guarda al mattino se la borsa sale o scende.
Elegge i propri rappresentanti sperando che facciano il loro dovere!
Un Popolo fa ragionamenti semplici - si aspetta che la moneta (in questo caso tu Euro)  mantenga lo stesso potere d’acquisto "come promesso" e quando vede - che non arriva più a fine mese con il denaro comincia ad amarti meno.
E pensa  - che ha visto andare in pensione la propria  moneta - che ogni Popolo amava perché rappresentava per ognuno una fetta di storia.
Io essendo Italiano ho dovuto dare un addio dalla moneta d’oro - a quelle d’argento - alle moneta di carta -  alle 500 d'argento - della moneta che raffiguranti il  Dio Mercurio - in pratica, dalle monete Romane a quelle che raffigurava Verdi, Marco Polo ecc.. ecc! 
Vedi Euro esiste un odio condiviso da secoli in tutti i Popoli (giusto o no che sia) verso le Banche - Borse -  e derivanti .
E tu rappresenti tutto questo Banche Finanziarie ecc !
Per tanto da parte mia ecco da dove arriva l'odio che io ho nei tuoi confronti  dalla tua nascita  -  non celò con te - ma con  tutto quello che hai nascosto alle tue spalle come -  e soprattutto non amo i grandi speculatori  - poteri occulti - che ci hanno sostituito la nostre moneta e ci hanno affibbiato una vera patacca chiamata Euro.
Comprendevo che gli  Stati in breve diverremmo da Stati SOVRANI -  A SUDDITI -
faremmo la stessa fine delle nostre amate monete che da tempo sono andate in pensione  - e Noi tutti al servizio di ciò sopra elencato!
Oggi comprendo che la mia poca fiducia in te - caro Euro -  era giusto non averla.
La Storia in tutte le epoche ci ha insegnato una cosa semplice da comprendere di cui averne paura!
Oggi i risultati sono davanti agli occhi di tutti ...  loro si salvano sempre usando il denaro del Popolo.
PER LA POLITICA NON CAMBIA NULLA ...  SI DANNO  LA COLPA UNO L’ALTRO - MENTRE AL CITTADINO VIENE  SEQUESTRATO BENI E VITA.
Scusa Euro è chiaro a tutti … che SERVONO OGGI POLITICI SERI  con un unico obbiettivo VOLTARE PAGINA SENZA PAURA DELLA MISERIA... QUELLA è Già  in agguato .
I  mercati di parole devono andare a casa e per sempre.  

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di commentare educatamente. Guai ne ho da vendere bastano i miei.