Archivio blog

Auguri di Natale 2011







IL NATALE.
È il Natale il più bel momento,
Quando ritorno in dietro nel tempo: 
A quando da bambino sognatore
Vedeva nel Natal..
Un simbolo d'amore.
Ed ogni Anno con l'arrivo del Natale.!
Aiutavo Babbo e Mamma
Preparare l’alberello,
Cercavo di addobbarlo
Sempre meglio sempre più bello!

Una punta di un abete
La stagnola ritagliata
Qualche fiocco di bambagia
Muschio fresco di giornata...
Tante strisce colorate
Dalla  casa recuperate
Cioccolate... cioccolatini
Sogno ghiotto dei bambini.

E la luce del camino
Era la decorazione
Per le striglie e cioccolato,
Tutto quanto illuminato..!
Di riflessi colorati
Dal camin... illuminati..!
Il presepe sottostante
Lo rendeva più importante!
Nel biglietto di Natale
Vera scritto..... vedi Tu
Quel che puoi dare
Nella calza di Natale!
Eran splendidi momenti
Dove tutti eran parenti...
Dove tutti eran contenti.
Dei monelli dal  sorriso
Che gli luccicava il viso.

La natura aveva imbiancato
Uno splendido Natale
Preparando quel mattino
Che trovavi un Fratellino,
Lo chiamavo Gesù bambino..!
Case vecchie malandate
Dove un semplice alberello,
Ci rendeva tutto più dolce
Ci rendeva tutto più bello!

Nel aprire la calzetta…
Quanta gioia e tenerezza
Rammentando quel bambino…
E quel splendido mattino.
Si... un bimbo d’altri tempi
Dove il poco... faceva contenti!

Tanti Anni son passati...
Papà e Mamma ci han lasciati,
E li sogno su nei cieli
A guardare quei Bambini,
Oggi uomini.. non più piccini.
Quel papà dal viso fiero
Ancor regna nel mio pensiero,
E l’amore di quella Donna
Era amor di una Madonna!
Oggi ancora ho nelle mente,
Il ricordo di quella gente..
L'innocenza dei bambini
Dove il gioco alimentava
Ciò che il sogno ! a noi.. non dava!

Ora i tempi han congelato
Gl’Alberelli  illuminati,
Pensa un po’! Han pur parlato!

Ma i pensieri, i sentimenti..!
Sono tutti quanti assenti,
Con la legge del mercato
Pure il bimbo è assai cambiato
Il denaro ha rovinato;
Tutto ciò a me donato!
Papà Mamma li ho nel cuore
Li conservo con amore
Per avere a me donato
Ciò che il Dio... ci ha regalato!

Nelle mani di chi le coglie
Voglio dar e i miei pensieri...
Sorpassati Si...!  Ma veri.

Ricordo nella mente casa mia,
E l'odore di bruciato,
Vecchi muri diroccati,
Dalla guerra a noi donati,
La soffitta in cui vivevo
Fredda nera e riscaldata
Da quel dolce caminetto
Che raccolse con amore
I pensieri che ho nel cuore.

Nel rispetto di quei tempi
Tutti poveri ma contenti
Volgo a lor il mio pensiero
In ricordo di un amore
Che ancor oggi ho nel cuore.

Grazie Mamma... grazie Papà
Siete vivi nella mente,
Vi conservo con amore
Nel ricordo d'altri tempi..
Dove il poco rendeva contenti…
Sia i grandi che i piccini
Eran tutti dei bambini.

Il commercio ha rovinato
Ciò che Il DIO ha regalato.

BUON NATALE 2011.. A TUTTI... DA UN BIMBO D’ALTRI TEMPI. 

Il poeta di campagna. 

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di commentare educatamente. Guai ne ho da vendere bastano i miei.