Archivio blog

Il prato dell’amore

L’amore è come un prato fiorito
chi scrive queste cose, a dedicato la sua intera vita nella ricerca della pace, dell’amore in tutte le sue diverse forme.

Nel amore troverai di tutto, la gioia,  il dolore, il fuoco, e il gelo, la poesia, la disperazione, Il calore, il gelo del ghiaccio, la gioia dentro i tuoi occhi, il vuoto nello sguardo, il calore di due corpi che si amano, la tristezza quando tutto finisce, la gioia di esistere, l’inutilità della tua vita, quando tutto finisce, tutto ti sembrerà più bello, tutto potrà divenire opprimente, l’amore tanto ama , tanto odia, vedi il sole se piove, vedi buio in una giornata di sole, l’amore fa sognare, piangere, ridere, disperarsi, può divenire tradimento o fedeltà eterna, è verità, e menzogna. Esso ha ispirato poeti, canzoni, drammi.
E personalmente mi fa pensare da anni,  quale verità nasce  l’amore  perché nascere e morire in breve tempo.

Si ama in tutto il mondo tra  tutti i popoli,  la natura ama, la terra ama i prati, il mondo animale ama.
Nell'uomo nasce e cresce con te fino da tenera età, tanto più amore hai ricevuto, tanto più amore porti in dentro te, forse tanto più ne donerai.
Nel  percorso della vita una parte di esso ti può essere rubare con o senza merito una piccola parte, ma dentro di te vivrà sempre quello che serve per vivere sereni.
La Natura ama tutto con semplicità e naturalezza, trasformando tutto in vita e lo dona all’universo.
Il mondo animale si comporta come la natura, con una differenza da noi , quando uccide lo fa esclusivamente per sopravvivenza.

Per  l’uomo  dell’amore  è molto più complesso, esso  necessita di vari stimoli, vocali visivi  attrazione fisica, nel calore dello sguardo trasmesso.
Per noi parlare dell’amore non è semplice ne facile,  unire e tenere unita una coppia oggi più del passato diviene difficile per vari fattori.
Quindi ciò che chiederei ai Giovani è di comprendere che chi cade in errore d’amore!
Abbia da tutti la massima comprensione e rispetto, per non essere giudicati un domani a nostra volta;  da una  valutazione errata in un futuro.
In amore puoi solo cercare di attenuare il male altrui, solo noi stessi dentro noi sappiamo la verità.



Claudio Truzzi Il Poeta di campagna


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di commentare educatamente. Guai ne ho da vendere bastano i miei.